Serie B 40a giornata: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 5 maggio

Serie B 40a giornata
Frosinone © Getty Images

ROMA – Serie B 40a giornata, nove le gare – tutte alle 15 – del palinsesto del sabato. A parte la promozione in A dell’Empoli, tutti i verdetti sono ancora da esprimere. Campi principali quello di Frosinone, dove i padroni di casa terzi affrontano il Carpi, e quello di Terni, dove la Ternana ultima se la vedrà con il Palermo quarto. Per ciociari e siciliani, l’obiettivo è superare momentaneamente il Parma in seconda posizione in ottica promozione diretta. Prova a rimanere in scia anche il Venezia, quinto, che ospita il Foggia per provare a inserirsi all’ultimo nella lotta per la seconda piazza. Bari e Perugia, sesta e ottava, si affrontano per migliorare il proprio piazzamento in griglia playoff, con il Cittadella, a pari punti coi pugliesi, che cerca un risultato utile contro il Brescia ancora in lotta per la salvezza. Salvezza matematica che cerca la Salernitana, in caso di successo casalingo con la Virtus Entella al momento in zona playout, mentre Novara-Pescara e soprattutto Ascoli-Avellino sono autentici spareggi. La Pro Vercelli ultima prova a regalarsi un’ultima speranza, infine, in casa di uno Spezia ormai rimasto senza obiettivi.

Serie B 40a giornata: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 5 maggio

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Mignanelli; Varela; Monachello.
AVELLINO (3-5-2): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Molina, Moretti, Di Tacchio, Vajushi; Castaldo, Ardemagni.

Ascoli reduce da tre risultati utili di fila, l’Avellino invece è in crisi nera con due punti in cinque gare. Marchigiani che hanno una chance importante in chiave salvezza, a 2,30 Unibet.

BARI (3-5-2): Micai; Diakite, Empereur, Gyomber; Anderson, Tello, Basha, Iocolano, Balkovec; Floro Flores, Cissè.
PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Pajac; Cerri, Di Carmine.

Gara che si annuncia equilibrata visto il livello simile delle due formazioni, Gol a 1,80 Bet365.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Kouame, Vido.
BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Longhi; Ndoj, Tonali, Martinelli; Spalek, Furlan; Torregrossa.

Tre vittorie in fila per il Cittadella, due ko consecutivi per il Brescia: a 1,73 William Hill.

FROSINONE (4-2-3-1): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Ariaudo, Brighenti; Chibsha, Gori; Paganini, Ciano, Dionisi; Citro.
CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Sabbione, Ligi; Pachonik, Verna, Pasciuti, Garritano, Di Chiara; Mbakogu, Melchiorri.

Carpi ormai fuori dai giochi per i playoff, il Frosinone può avere vita facile: a 1,43 Eurobet.

NOVARA (4-4-2): Montipò; Golubovic, Troest, Mantovani, Calderoni; Dickmann, Moscati, Casarini, Seck; Sansone, Puscas.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Gravilon, Perrotta, Crescenzi; Machin, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Capone.

Pescara che dopo i tre risultati utili con Pillon può permettersi di giocare anche per il pari, il Novara è in casa la peggior squadra del torneo. Under 2.5 a 1,75 Bet365.

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Odjer, Ricci, Kiyine; Rosina, Bocalon, Sprocati.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Pellizzer, Ceccarelli, Benedetti; Belli, Troiano, Acampora, Crimi, Aliji; De Luca, La Mantia.

La Salernitana con i tre punti può festeggiare la certezza della salvezza, a 2,50 Eurobet.

SPEZIA (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Bolzoni, Mora, Pessina; De Francesco; Granoche, Marilungo.
PRO VERCELLI (4-4-2): Pigliacelli; Gozzi, Alcibiade, Bergamelli; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Raicevic, Bifulco.

Pro Vercelli maggiormente motivata, 2 a 3,20 Bet365.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Valjent, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori; Tremolada; Piovaccari, Carretta.
PALERMO (4-4-1-1): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Jajalo, Chochev, Gnahoré; Coronado; La Gumina.

Entrambe devono giocare il tutto per tutto, Gol a 1,80 Paddy Power.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Stulac, Suciu, Garofalo; Geijo, Marsura.
FOGGIA (3-5-2): Noppert; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Agazzi, Deli, Kragl; Mazzeo, Floriano.

Venezia reduce da quattro vittorie di fila ma il Foggia è avversario ostico, Gol a 1,65 Eurobet.