Serie A 38a giornata: programma, consigli quote e probabili formazioni del 20 maggio

Squalificati Serie A
Pallone ©Getty Images

ROMA – Ultimi 90′ in Serie A per gli ultimi verdetti. Occhi puntati naturalmente sulla lotta per il quarto posto con lo scontro diretto tra Lazio (72) e Inter (69). I nerazzurri hanno un solo risultato a disposizione per centrare la qualificazione alla prossima Champions.

Appassionante anche la zona Europa League: il Milan (61) ospita la Fiorentina (57). I rossoneri non possono permettersi passi falsi per conquistare l’accesso alla fase a gironi della competizione mentre i Viola devono vincere per sperare ancora nel settimo posto. Ma un successo non potrebbe bastare visto che all’Atalanta (60) in casa del Cagliari (37) basta un solo punto per la matematica.

Nella parte bassa la lotta per la salvezza coinvolge ben cinque squadre. Chievo Verona (37) e Udinese (37) non possono permettersi errori contro Benevento (21) e Bologna (39) per avere la certezza di giocare nella prossima stagione nella massima serie. Più a rischio il Cagliari che in caso di sconfitta potrebbe andare in B. Ma alle sue spalle devono vincere sia Spal (35) contro la Sampdoria (54) e il Crotone (35) in casa del Napoli (88).

Serie A 38a giornata: programma, consigli quote e probabili formazioni del 20 maggio

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Biraschi, El Yamiq; Pedro Preira, Hiljemark, Miguel Veloso, Bertolacci, Omeonga; Medeiros, Rossi G..
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincón, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Niang.

Sfida che ha poco da chiedere al campionato. Il Genoa potrebbe sfruttare il fattore casalingo. Vi consigliamo di puntare sull’(2,50 SNAI).

Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Lykogiannis; Farias, Pavoletti.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Caldara, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gómez A., Barrow.

L’Atalanta non può permettersi errori per il sesto posto ma il Cagliari deve ottenere il successo per sperare nella salvezza. Vi consigliamo di puntare su GOL (1,47 SNAI).

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro L., Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Birsa; Inglese.
Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Viola; Brignola, Diabaté, Parigini.

In trasferta in questa stagione il Benevento ha mostrato diverse lacune. Grande chance sicuramente per il Chievo che con un successo sarebbe salvo. Vi consigliamo di puntare sull’(1,50 SNAI).

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Bonucci, Romagnoli A., Rodríguez R.; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinic, Çalhanoglu.
Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Dabo; Chiesa, Saponara; Simeone.

La Fiorentina sembra aver alzato un po’ il piede dall’acceleratore. Grande chance per il Milan per conquistare il sesto posto. Vi consigliamo di puntare sull’(1,77 SNAI).

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Raul Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamšik; Callejón, Mertens, Insigne L.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Rohdén; Trotta, Simy, Nalini.

Il Crotone deve vincere per sperare nella salvezza mentre il Napoli vuole salutare il suo pubblico con una vittoria. Vi consigliamo di puntare su GOL (1,43 SNAI).

Spal (3-5-2): Gomis; Vicari, Simic L., Felipe; Schiavon, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Costa F.; Paloschi, Antenucci.
Sampdoria (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Ferrari G., Silvestre, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramírez; Kownacki, Quagliarella. 

La Sampdoria in trasferta ha accusato molte difficoltà in questa stagione. La Spal parte con i favori del pronostico. Per questo vi consigliamo di puntare sull’(1,60 SNAI).

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barák, Fofaná, Hallfredsson, Jankto; de Paul; Lasagna.
Bologna (3-5-2): Mirante; Krafth, Romagnoli, De Maio; Torosidis, Poli, Crisetig, Dzemaili, Masina; Verdi, Avenatti.

Il Bologna ha alzato un po’ il piede dall’acceleratore. Vi consigliamo di puntare sulla vittoria dei padroni di casa. (1,50 SNAI).

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marušic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic S., Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; João Cancelo, Škriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecíno, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perišic; Icardi.

Match aperto a qualsiasi risultato con gli ospiti che devono vincere per conquistare il quarto posto. Vi consigliamo di puntare su  GOL (1,43 SNAI).

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Dell’Orco, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogério; Berardi, Politano.
Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini Lo., De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Le due squadre hanno poco da chiedere al campionato ma ci aspettiamo un match molto intenso. Vi consigliamo di puntare su  GOL (1,43 SNAI).