Home Non Solo Goal Telegram, problemi all’app a causa di blackout

Telegram, problemi all’app a causa di blackout

CONDIVIDI
Telegram
Telegram ©Getty Images

Telegram, problemi all’app a causa di blackout: il problema riguarda l’Italia e diversi altri paesi europei. 

ROMA – In queste ore, la chat di Telegram ha avuto qualche problemino di accesso. Lo riferisce il sito dell’ANSA, secondo cui il malfunzionamento sarebbe dovuto ad un blackout e riguarderebbe l’Italia, diversi altri Paesi europei, alcune aree del Medio Oriente e alcuni paesi russofoni. A confermarlo è il fondatore e Ceo della app, Pavel Durov, attraverso Twitter. “Una interruzione di corrente in un cluster di server di Telegram sta causando problemi in Europa. Stiamo lavorando per risolvere, per quanto ci compete. Ma molto dipende da quando il fornitore del datacenter sistemerà le apparecchiature elettriche”.

Telegram, problemi all’app a causa di blackout

Secondo la mappa del sito ‘Downdetector’, l’Italia sarebbe addirittura tra i Paesi più colpiti da questo disservizio di Telegram. Insieme a Germania e Olanda, Ucraina, Bieloussia, Lettonia e alle aree metropolitane di Mosca e San Pietroburgo. Davvero una brutta botta per la app, che proprio recentemente aveva annunciato un grande traguardo, ovvero il raggiungimento  di 200 milioni di utenti. Ricordiamo che Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!