Foxconn, ecco lo smartphone per le criptovalute: si chiama Finney

Smartphone © Getty Images

Grandissima novità per quel che riguarda gli smartphone: Foxconn produce infatti il primo smartphone per le criptovalute.

ROMA – Grandissima novità introdotta dalla nota multinazionale Foxconn, la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per i produttori di apparecchiature originali in tutto il mondo. L’azienda cinese, infatti, produce infatti il primo smartphone per criptovalute: lo riporta il sito dell’ANSA, secondo cui questo ambizioso progetto sarebbe il frutto del lavoro dei laboratori anglo-svizzeri Sirin Labs.

Foxconn, ecco lo smartphone per le criptovalute: si chiama Finney

Lo smartphone in questione si chiamerà Finney e sarà dotato di blockchain, ovvero il sistema tecnologico alla base delle monete digitali. Grazie a questo nuovo prodotto, i proprietari delle criptovalute potranno conservarle e utilizzarle in maniera sicura. Ma non è finita qui: attraverso proprio questo nuovo procedimento, sarà anche possibile fare acquisti su siti online. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere disponibile entro ottobre e dovrebbe avere un prezzo non proprio economico. Si parla infatti di circa mille dollari, ai livelli dell’iPhone. Ma rappresenta senza ombra di dubbio una grande novità rispetto al passato: si tratta infatti del primo smartphone ideato per le criptovalute e per in proprietari delle monete digitali. Complimenti, dunque, a Foxconn.