Formula 1, Hamilton vince a Sochi grazie all’ordine di scuderia

Vettel e Hamilton
Vettel e Hamilton © Getty Images

Lewis Hamilton trionfa ancora una volta ed ipoteca la vittoria del titolo. Decisivo a Sochi l’ordine di scuderia della Mercedes.

FORMULA 1 SOCHI – 8^ vittoria stagionale, 70° Gran Premio vinto in carriera. Sono questi i numeri straordinari di Lewis Hamilton che, anche oggi, ha trionfato al termine del GP di Sochi imponendosi sul compagno di squadra Bottas e su Sebastian Vettel, 3°. Una gara che verà però principalmente ricordata a causa dell’ordine di scuderia dato dalla Mercedes. La scuderia tedesca, a metà gara, ha ordinato a Bottas, in vantaggio rispetto al compagno di squadra, di far passare il pilota britannico che agevolmente ha così gestito la corsa chiudendo con l’ennesimo trionfo di questa stagione. Rabbia per Vettel: a questo punto i giochi per il campionato mondiale sembrano assolutamente fatti. <<<UN PILOTA ITALIANO TORNA IN FORMULA 1, E’ UFFICIALE: ECCO CHI E’>>>

FORMULA 1 – Ipoteca dunque sul titolo finale per Hamilton che, chiudendo in vetta, allunga ancora di più sul ferrarista Vettel. Si ritornerà a correre la prossima settimana sul circuito di Suzuka, in Giappone.

Questo l’ordine di arrivo del GP di Russia, conclusosi pochi minuti fa:

1) Lewis Hamilton (Mercedes)
2) Valtteri Bottas (Mercedes)
3) Sebastian Vettel (Ferrari)
4) Kimi Raikkonen (Ferrari)
5) Max Verstappen (Red Bull)
6) Daniel Ricciardo (Red Bull)
7) Charlese Leclerc (Sauber)
8) Kevin Magnussen (Haas)
9) Esteban Ocon (Force India)
10) Sergio Perez (Force India)
11) Romain Grosejan (Haas)
12) Nico Hulkenberg (Renault)
13) Marcus Ericsson (Sauber)
14) Fernando Alonso (McLaren)
15) Lance Stroll (Williams)
16) Carlos Sainz (Renault)
17) Stoffel Vandoorne (McLaren)
18) Sergej Sirotkin (Williams)

<<<LA FERRARI CAMBIA PILOTA: ADDIO RAIKKONEN, SVELATA LA NUOVA GUIDA>>>

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!