Zapata non convocato dal Milan: infortunio e stagione finita per il difensore colombiano

Zapata © Getty Images

MILANO – C’è un’assenza pesante all’interno della lista dei convocati di Gennaro Gattuso per Atalanta-Milan. Cristian Zapata è out per infortunio.

Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo la pesante sconfitta con la Juventus subita in Coppa Italia, per la squadra rossonera iniziano ad arrivare anche guai dall’infermeria. Non farà parte della spedizione rossonera per Bergamo Cristian Zapata, difensore centrale spesso e volentieri utilizzato tra i titolari da Gennaro Gattuso. Il centrale colombiano è fermo a causa di un risentimento muscolare di medio-alta entità. Niente Atalanta-Milan per l’ex Udinese dunque come raccontato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Atalanta-Milan, Zapata out: stagione finita

Considerato il problema, il classe 1986 resterà fuori anche nell’ultima giornata del campionato, quella che vedrà la Fiorentina andare a Milano per uno scontro importantissimo in vista per l’Europa League. Davvero una pessima notizia per i rossoneri che per ritornare a giocare in Europa dovranno dare fondo a tutte le energie. A questo punto bisognerà puntare su altri calciatori della rosa, meno utilizzati, o, ancor di più, a qualche ragazzo aggregato dalla Primavera. Gattuso dovrà attingere dai giovani allenati negli scorsi mesi per finire al meglio questa stagione.