Voti Napoli-Milan 3-2, partita infinita al ”San Paolo”

Napoli-Milan © Getty Images

VOTI NAPOLI-MILAN – Alle 20:30 secondo big match della seconda giornata con Napoli-Milan a completare il programma del sabato. Debutto al San Paolo per la formazione di Ancelotti dopo l’esordio con vittoria alla prima giornata in casa della Lazio. Ci si attendono conferme dagli azzurri, convincenti alla prima ufficiale dopo un precampionato molto altalenante. Giocherà invece per la prima volta la squadra rossonera, dopo il rinvio della gara con il Genoa per i noti fatti di cronaca. Gattuso ritrova da avversario in panchina il suo ex tecnico e soprattutto Reina Higuain giocheranno subito contro il proprio passato. Ci sono tutti gli ingredienti per un match incandescente.

Voti Napoli-Milan

Carlo Ancelotti schiera il 4-3-3 con la novità Ospina tra i pali, davanti Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Hamsik in regia con Allan e Zielinski. In attacco Milik, Callejon e Insigne. Modulo speculare per Rino Gattuso che sceglie Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. Biglia, Kessié e Bonaventura a centrocampo, Higuain, Suso e Borini in attacco.

Nel primo tempo, a sorpresa, la sblocca il Milan con un bel gesto tecnico di Bonaventura, ben assistito da Borini. Il Milan prova a pungere sfruttando gli spazi del Napoli ma senza riuscirci, almeno sino al 4′ della ripresa quando Suso imbecca Calabria per il clamoroso 2-0. Al Napoli serve un pazzesco Zielinski per riagguantarla: doppietta del polacco che si guadagna la palma di man of the match. Chiude i conti Mertens, subentrato nella ripresa per spaccare la partita. Questi i voti Napoli-Milan:

NAPOLI-MILAN 3-2
15′ Bonaventura (M), 49′ Calabria (M), 53′, 67′ Zielinski (N), 80′ Mertens (N)
Napoli (4-3-3)
: Ospina 5,5; Hysaj 6, Albiol 5,5, Koulibaly 6, Mario Rui 5,5 (73′ Luperto 5,5); Allan 6,5, Hamsik 5 (63′ Mertens 7), Zielinski 8 (72′ Diawara 6); Callejon 6,5, Milik 6, Insigne 5,5.
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6, Musacchio 5,5, Romagnoli 5,5, Rodríguez 5; Kessie 5,5, Biglia 5,5 (58′ Bakayoko 5,5), Bonaventura 7 (81′ Cutrone sv); Suso 6, Higuain 6, Borini 6 (71′ Laxalt 6).
ARBITRO: Valeri
AMMONITI: Suso, Rodriguez (M), Insigne, Koulibaly (N)