Home News Voti Francia-Australia 2-1, Deschamps vince col brivido

Voti Francia-Australia 2-1, Deschamps vince col brivido

CONDIVIDI
Francia-Australia ©Getty Images

MILANO – Debutto per la Francia nel Girone C. I transalpini affrontano l’Australia del tecnico van Marwijk. Deschamps punta sul tridente Dembelé-Mbappé-Griezmann per cercare di comandare subito il girone. Formazioni ufficiali sono le stesse attese alla vigilia: si rivede Pogba, nell’Australia ecco Sainsbury, ex meteora dell’Inter.

Voti Francia-Australia

Nel primo tempo, un’Australia ben messa in campo mette comunque in difficoltà una Francia col freno a mano tirato: gioco non scintillante, la squadra francese si affida soprattutto alla giocata del singolo. Tant’è che la migliore occasione del match è per l’Australia, con Tolisso che sfiora l’autogol e Lloris deve miracoleggiare per salvare la propria porta.

Nella ripresa arriva il primo calcio di rigore della competizione con il VAR: Risdon atterra Griezmann, il big dell’Atletico non sbaglia per l’1-0 francese. 4 minuti dopo arriva il pari degli ospiti con Jedinak su calcio di rigore: maldestro intervento di mano di Umtiti sugli sviluppi di un calcio piazzato. Quando la Francia cominciava ad accusare la paura per un pareggio clamoroso, arriva la zampata di Pogba (complicità netta ma involontaria di Behich) dopo una bella azione corale di prima. Il pallonetto dell’ex Juve è beffardo e concede la vittoria ai francesi. Questi i voti Francia-Australia:

FRANCIA-AUSTRALIA 2-1
58′ rig. Griezmann (F), 62′ Jedinak (A), 81′ Pogba (F)
FRANCIA (4-3-3)
: Lloris 6,5; Pavard 5,5, Varane 6, Umtiti 4,5, L. Hernandez 5,5; Tolisso 4,5 (78′ Matuidi 6), Kantè 7,5, Pogba 5,5; Mbappè 6,5, Griezmann 7 (70′ Giroud 5,5), Dembelè 5,5 (70′ Fekir 5,5).
AUSTRALIA (4-3-3): Ryan 6; Risdon 5, Milligan 5,5, Sainsbury 6, Behich 5,5; Mooy 6,5, Rogic 6 (72′ Irvine 6), Jedinak 6,5; Leckle 5,5, Nabbout 5 (64′ Juric 6), Kruse 5,5.
ARBITRO: Andrés Cunha
AMMONITI: Leckie, Risdon, Behich (A), Tolisso (F)

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!