Home News VAR Champions, si definitivo: c’è l’ok da parte della UEFA sin dagli...

VAR Champions, si definitivo: c’è l’ok da parte della UEFA sin dagli ottavi – VIDEO

CONDIVIDI

VAR Champions, si definitivo: c’è l’ok da parte della UEFA sin dagli ottavi

La VAR sbarca ufficialmente anche in Champions League. Come riporta ‘Sky Sport’, dagli ottavi di finale si potrà usare lo strumento che sta rivoluzionando il modo di arbitrare nel gioco del calcio. Lo ha deciso il Comitato esecutivo Uefa nel summit a Dublino. Dunque, alla fine tutti sono riusciti a convincere il presidente Aleksander Ceferin che sino all’ultimo aveva mostrato delle perplessità. Se inizialmente si pensava all’ingresso del VAR dal 2019-2020, si è ricorsi immediatamente ai ripari dopo alcuni errori davvero gravi nell’ultimo turno, come ad esempio quello dell’ungherese Viktor Kassai in Manchester City-Shakhtar Donetsk che fischiò un penalty agli inglesi dopo il tuffo di Rahem Sterling.

VAR Champions, c’è l’ok da parte della UEFA

Queste le parole del presidente della UEFA: “Abbiamo approvato il VAR ma anche una terza competizione continentale per permettere a più club di giocare in Europa. In merito allo strumento per gli arbitri, abbiamo deciso di anticipare i tempi grazie agli aggiornamenti di Roberto Rossetti sull’uso del Var e abbiamo deciso di utilizzarlo dalla fase a eliminazione diretta in Champions League già in questa stagione. Inoltre verrà utilizzata anche nella finale di Europa League, nella finale di Nations League e nella finale dell’Europeo Under 21” ha concluso.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!