Tunisia, emergenza portieri: chiesta deroga alla FIFA

Tunisia
Nabil Maaloul, ct Tunisia (Getty Images)

Tunisia senza gli infortunati Hassen e Ben Moustapha, contro Panama: c’è solo Mathlouthi, chiesta alla FIFA deroga per convocare Ben Cherifia

MONDIALI 2018, EMERGENZA TUNISIA – Alla vigilia dell’ultimo match nel girone G dei Mondiali 2018 contro Panama, situazione particolarissima in cui si trova la Tunisia. La squadra africana, infatti, sarà costretta a rinunciare ai portieri Mouez Hassen e Farouk Ben Mustapha, entrambi out per infortunio. Problema alla spalla per il primo, fastidi al ginocchio per il secondo, emersi nell’ultimo allenamento. Una vera e propria disdetta per il Ct tunisino Maaloul, al di là dell’importanza relativa del match, con la sua squadra già eliminata dal Mondiale. >>> ECCO IL PROGRAMMA MONDIALE DI DOMANI 28 GIUGNO.

TUNISIA, CHIESTA DEROGA ALLA FIFA – Maaloul ha provveduto dunque alla convocazione, in fretta e furia, di Moez Ben Cherifia, portiere dell’Esperance di Tunisi. Servirà che però la FIFA acconsenta alla deroga per una convocazione d’urgenza a competizione in corso. Diversamente, la Tunisia dovrebbe affrontare l’ultima sfida del girone con un solo portiere. Tunisia già fuori, in seguito alle sconfitte contro Inghilterra e Belgio. >>> IL RESOCONTO DI BELGIO-TUNISIA 5-2.