Home News Torino-Inter, gol di Brozovic regolare. Marelli: ”Da esaminare al VAR, è un...

Torino-Inter, gol di Brozovic regolare. Marelli: ”Da esaminare al VAR, è un caso unico”

CONDIVIDI
Torino Inter © Getty Images

MILANO Torino-Inter, gol di Brozovic era regolare: questo il giudizio di Luca Marelli che spiega i motivi di un potenziale caso unico per il VAR. 

Torino-Inter, gol di Brozovic regolare. Marelli: ”Da esaminare al VAR, è un caso unico”

L’Inter ha perso a Torino e avrebbe un motivo in più per recriminare la sconfitta. Al 22′ del primo tempo Borja Valero ha subito in fallo che ha portato al potenziale vantaggio dell’Inter. Questo è quanto: Tagliavento fischia punizione, la palla continua a percorrere di qualche centimetro la propria rotazione e si ferma subito dopo. Quasi istantaneamente, Brozovic tira a sorpresa sorprendendo Sirigu, segnando – tra l’altro – una bella rete e in quel momento spezzando l’equilibrio tra le due squadre. A giudizio dell’ex arbitro Luca Marelli il gol è regolare. Questo è quanto spiega sul suo sito: “Affinché la punizione sia giudicata regolare devono verificarsi queste condizioni: pallone fermo; pallone posizionato nel punto esatto; nessuna necessità di attendere un secondo fischio. In questo caso tutti gli elementi di base sono rispettati”.

Torino-Inter, gol di Brozovic regolare. Marelli: ”Da esaminare al VAR, è un caso unico”

Capitolo VAR: per Marelli c’erano gli estremi per un check silente. “A mio parere si. Il regolamento e il protocollo spiegano che i VAR avrebbero potuto intervenire perché Tagliavento non ha interrotto il gioco e, in ogni caso, tutte le reti sono visionate dagli addetti preposti al VAR. Si è trattato di una rete realizzata e regolare. Possiamo definire un caso unico ed inedito in ottica VAR: in primis per la dinamica, in secondo luogo perché nessuno si è accorto della dinamica stessa.”

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!