Home News Stagione finita per Mkhitaryan dell’Arsenal? Sospetta rottura del legamento

Stagione finita per Mkhitaryan dell’Arsenal? Sospetta rottura del legamento

CONDIVIDI
Mkhitaryan © Getty Images

LONDRA – Brutta tegola per Arsene Wenger. Il tecnico dell’Arsenal rischia di dover rinunciare per infortunio al suo asso Henrikh Mkhitaryan.

Le scorie di Europa League rischiano di influenzare permanentemente questo finale di stagione per l’Arsenal. Lo scontro di ieri sera contro il CSKA Mosca, dominato dai Gunners, potrebbe aver privato per lungo tempo la squadra britannica della sua stella più luminosa. Henrikh Mkhitaryan, fantasista armeno ex Manchester United, sembrerebbe aver rimediato un bruttissimo infortunio che lo costringerà a saltare tutte le gare da qui ai prossimi mesi. Si sospetta infatti una rottura del legamento mediale per il calciatore uscito malconcio dalla sfida con la compagine russa. Una tegola pesantissima per la squadra londinese che a questo punto dovrà vivere questo rush finale senza il suo trequartista.

Stagione finita per Mkhitaryan dell’Arsenal? Sospetta rottura del legamento

Arrivato a gennaio nell’operazione che ha portato Alexis Sanchez al Man United, Mkhitaryan era riuscito a ritagliarsi uno spazio consistente, diventando da subito leader della squadra. La notizia è stata confermata anche dalle parole del manager dell’Arsenal, Arsene Wenger: Henrikh è stato costretto ad abbandonare la gara e ciò che posso dire certamente è che domenica non giocherà. Ha sostenuto i primi esami in queste ore e la nostra paura è che il legamento mediale del suo ginocchio sia stato fortemente lesionato. Ad oggi non saprei dirvi quanto starà fuori dai giochi. Ne sapremo di più a breve”. La sensazione è che però l’infortunio sia davvero molto grave.