Home News Spagna, UFFICIALE: il nuovo ct è Hierro

Spagna, UFFICIALE: il nuovo ct è Hierro

CONDIVIDI
Spagna
Pallone Mondiali ©Getty Images

Spagna, UFFICIALE: il nuovo commissario tecnico è Hierro che prende il posto di Lopetegui, esonerato proprio in queste ore.

MADRID – Ore caldissime per la Nazionale spagnola, che venerdì sera esordirà al Mondiale in Russia contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. A guidare le ‘Furie Rosse’, come detto precedentemente, non sarà Lopetegui che è stato esonerato dalla Federcalcio spagnola dopo la firma di ieri con il Real Madrid. Al comando della Spagna in questo Mondiale in Russia ci sarà Fernando Hierro, come annunciato ufficialmente proprio in questi minuti.

Hierro Spagna, ufficiale la nomina del nuovo ct

Hierro non ha bisogno di presentazioni, visto che parliamo di una ex bandiera del Real Madrid e della Nazionale spagnola. Con la maglia della Nazionale, Hierro ha collezionato in tutto 89 presenze e realizzato 29 gol. Il 50enne originario di Velez-Malaga, inoltre, ha partecipato ai Mondiali del 1990, 1994, 1998 e del 2002. Ha giocato anche gli Europei del 1996 e del 2000. Ha smesso di giocare in Nazionale nel 2002, dopo la spedizione in Corea e Giappone. E adesso ecco il grande salto: Hierro prende il posto di Lopetegui alla guida della Nazionale e la allenerà nel corso del Mondiale 2018 in Russia.

 

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!