Home News Simoni: ”Juventus ed Inter squadre di valore, il Napoli ha tanta qualità”

Simoni: ”Juventus ed Inter squadre di valore, il Napoli ha tanta qualità”

CONDIVIDI
Simoni © Getty Images

SIMONI: ”JUVE SCONFITTA? RISULTATO IMPREVEDIBILE MA…” – Intervistato in esclusiva da Direttagoal.it, l’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni ha parlato delle italiane impegnate nelle coppe Europee. Con un accenno particolare alla sua tanto amata Inter, con la quale ha vinto una memorabile Coppa Uefa nel 1998 insieme al ‘Fenomeno’ Ronaldo, il tecnico ha commentato anche la sconfitta dei bianconeri contro il Manchester United di ieri sera: ”Premesso che la Juventus è una squadra fortissima con una rosa davvero importante, per me si tratta di una sconfitta che non comporterà alcun danno in vista della qualificazione agli ottavi. Certo, forse è stato un risultato imprevedibile perché nessuno si aspettava una sconfitta casalinga, però è altrettanto vero che ci può stare perché di fronte c’era il Manchester United; contro una squadra del genere si può perdere, d’altronde nessuno è imbattibile. In Italia, insieme all’Inter, sono le squadre che hanno qualcosa in più rispetto alle altre, anche se lo stesso Napoli è forte e ha giocatori di qualità.”

Simoni: ”Juve, Inter e Napoli squadre di qualità”

SIMONI: ”JUVENTUS ED INTER HANNO QUALCOSA IN PIU’…” – ”L’impresa dell’Inter contro il Barcellona? Non dimentichiamo che l’Inter ha valori importanti sotto l’aspetto tecnico e agonistico, è una squadra che ti rende la vita difficile ed è strutturata bene. E’ una squadra forte, ha dei valori molto importanti e mi stupiva quando perdeva alcune partite all’inizio della stagione. Non deve meravigliare il percorso che sta facendo, ha fatto e sta facendo delle buone prestazioni, questa squadra può vincere qualsiasi partita. Io ho simpatia per questo club perché l’ho allenato e ho imparato a volerle bene, la valuto positivamente e per me rappresenta sempre qualcosa di speciale. Il Napoli? E’ molto bello da vedere, ha giocatori davvero bravi tecnicamente e imprevedibili come gli attaccanti Insigne, Mertens e Callejon. Giocano un calcio davvero piacevole e anche loro non devono stupire per ciò che stanno facendo in Champions. Milan senza Higuain? Anche loro sono una squadra con dei valori importanti e possono ambire alla qualificazione alla fase successiva del”Europa League. Certamente, se hanno a disposizione un giocatore del genere che può indirizzarti verso un risultato positivo, tutto diventa un po’ più semplice. Tuttavia, è una squadra che mi da la sensazione di poter far bene” ha concluso.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!