Si va verso la conclusione: Sarri al Chelsea, Zola il suo vice

Sarri Chelsea
Sarri © Getty Images

LONDRA – Sembra ormai prossima a sbloccarsi la vicenda legata a Maurizio Sarri. A breve sarà ufficialmente l’allenatore del Chelsea.

Il lunghissimo tira e molla sembra ormai finalmente destinato a concludersi positivamente. Maurizio Sarri dovrebbe presto diventare, in maniera ufficiale, il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico ex Napoli, silurato dopo la rottura con Aurelio De Laurentiis, dopo mesi di patemi d’animo, dovrebbe raggiungere Londra già nelle prossime ore. Il club britannico si è deciso ad accontentare le richieste di Aurelio De Laurentiis che incasserà 6 milioni di euro, 2 in meno rispetto alla clausola rescissoria, per liberare l’allenatore toscano.

Si va verso la conclusione: Sarri al Chelsea, Zola il suo vice

Iniziano già a filtrare inoltre le prime indiscrezioni sullo staff che accompagnerà l’ex tecnico dell’Empoli in questa avventura oltre Manica. Gianfranco Zola, stella della storia dei Blues, dovrebbe essere ricoprire il ruolo di vice-allenatore di Sarri. Una scelta ponderata che fa capire come il manager in pectore del Chelsea voglia instaurare da subito un grande rapporto con la piazza. L’ufficialità potrebbe arrivare già in queste ore. Risolte le formalità burocratiche e risolto il contratto con Antonio Conte, inizierà la nuova avventura di mr. Maurizio. I tifosi azzurri, ne siamo certi, tiferanno per lui anche in questa nuova avventura.