Serie B, Ascoli-Parma 0-1: decide Calaiò

Ascoli-Parma
Parma ©Getty Images

Si è appena concluso l’anticipo della 36esima giornata di Serie B tra Ascoli e Parma: vincono gli ospiti grazie alla rete di Calaiò.

ASCOLI – La 36esima giornata del campionato di Serie B si è aperta, questa sera, con l’atteso anticipo tra Ascoli e Parma. A imporsi sono alla fine gli ospiti col punteggio di 1-0 grazie al gol messo a segno da Calaiò al 2′ su assist di Siligardi. Davvero un successo prezioso per il club ducale, che torna alla vittoria dopo il pari interno contro il Cittadella e ora è secondo alle spalle dell’Empoli.

Serie B, Ascoli-Parma 0-1: decide Calaiò

Parte meglio il Parma, che dopo appena 2 minuti è già in vantaggio: Siligardi serve Emanuele Calaiò, che trafigge il portiere Lanni e sigla la rete dell’1-0. L’Ascoli prova a reagire, ma la retroguardia ospite fa buona guardia e la coppia composta da Iacoponi e Lucarelli non fa passare nessuno. Si va così al riposo sul parziale di 1-0 a favore del Parma. Al rientro in campo, l’Ascoli prova e reagire con gli ingressi in campo di Kanoute, Clemenza e Lores, ma il risultato non cambia più. Vince il Parma, che sale momentaneamente al secondo posto della classifica generale in attesa delle altre gare di domani.