Home News Sciopero arbitri, oggi giornata decisiva: Serie A a rischio!

Sciopero arbitri, oggi giornata decisiva: Serie A a rischio!

CONDIVIDI
Sciopero arbitri
Arbitri ©Getty Images

ROMA – Sciopero arbitri, sul finale di campionato in Serie A la minaccia aleggia concreta. I direttori di gara sono sul piede di guerra e la situazione potrebbe clamorosamente precipitare nella giornata di oggi. In Figc, attesa una riunione forse decisiva.

Sciopero arbitri, oggi giornata decisiva: Serie A a rischio!

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, il commissario Fabbricini incontrerà quest’oggi le componenti. In mancanza di un accordo, potrebbero esserci sviluppi imprevedibili. Il nodo è la revoca del diritto di voto della categoria, che detiene il 2%, in consiglio Figc. Nei giorni scorsi, il presidente dell’AIA Marcello Nicchi è stato chiaro. Se le richieste non verranno accolte, gli arbitri sciopereranno. Non nel prossimo weekend e nemmeno in quello successivo, ma a breve ci sarà uno stop dell’attività in tutte le categorie, dalla Serie A ai campionati minori. La Figc potrebbe reagire chiamando in causa la giustizia ordinaria o commissariando anche l’Associazione Italiana Arbitri. In serata se ne saprà di più.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!