Scelto il nuovo capitano dell’Italia dopo Buffon: sarà Bonucci

Buffon © Getty Images

ROMA – Scelto il nuovo capitano della Nazionale Italiana dopo Gigi Buffon. Leonardo Bonucci raccoglierà l’eredità del numero 1.

Le prime convocazioni di Roberto Mancini quale nuovo CT della Nazionale Italiana hanno da subito dato il là un quesito molto importante: chi sarà il nuovo capitano dopo l’addio di Gigi Buffon? Se infatti in casa Juventus le gerarchie sono molto chiare con Chiellini chiamato a raccogliere la fascia, lo stesso non si può dire per la squadra azzurra. Dalla FIGC filtrano però indiscrezioni sulla scelta del prossimo capitano della nazionale. A raccogliere l’eredità del n°1 dovrebbe essere Leonardo Bonucci, difensore centrale del Milan.

Bonucci nuovo capitano della Nazionale Italiana

Almeno per questi primi impegni contro Arabia Saudita, Olanda e Francia, sarà l’ex calciatore della Juve a succedere a Buffon andando ad indossare la fascia da capitano che da 8 anni consecutivi viene indossata dal portierone nativo di Carrara. Difficile comprendere però se al rientro di Chiellini Bonucci sarà costretto a passare la mano. Questa scelta, con molte probabilità, verrà compiuta dal commissario tecnico Mancini che sarà chiamato nelle prime uscite a fare anche una valutazione così delicata. La fascia da capitano azzurra dunque, momentaneamente, ha trovato un nuovo padrone. Nelle prossime settimane scopriremo se sarà permanente…