Home News Ranking Uefa: Real Madrid al comando, Juventus quinta

Ranking Uefa: Real Madrid al comando, Juventus quinta

CONDIVIDI
Ranking Uefa
Higuain ©Getty Images

E’ stato aggiornato oggi il Ranking Uefa dopo le gare di Champions ed Europa League: ecco la classifica generale per club.

ROMA – E’ stato aggiornato in queste ore il Ranking Uefa per club dopo la tre giorni europea, al termine delle gare di Champions ed Europa League. La graduatoria generale considera i risultati ottenuti negli ultimi cinque anni. Al primo posto resiste sempre il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, davanti ad Atletico Madrid, Bayern Monaco e Barcellona, mentre la Juventus di Allegri è solo quinta. Seconda delle italiane è il Napoli (78 P.ti) al 17esimo posto, 24esima invece la Roma (59 P.ti). Ecco la top 10:

Ranking Uefa: Real Madrid al comando, Juventus quinta

Real Madrid P.ti 155
Atletico Madrid P.ti 133
Bayern Monaco P.ti 132
Barcellona P.ti 132
Juventus P.ti 124
Siviglia P.ti 112
PSG P.ti 109
Manchester  P.ti 100
Arsenal P.ti 90
Dortmund P.ti 89

La Juve, dunque, resta al quinto posto dopo il pesante ko interno contro il Real Madrid nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. I bianconeri proveranno l’impresa nella gara di ritorno in programma mercoledì al ‘Santiago Bernabeu’, ma la qualificazione appare ormai compromessa. E ne risente anche il Ranking Uefa, dove Buffon e compagni si allontanano dal podio e sono attualmente quinti.