Home News Playoff semifinali Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1: ciociari in finale

Playoff semifinali Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1: ciociari in finale

CONDIVIDI
Logo Serie B

MILANODopo il Palermo, anche il Frosinone accede alla finale per il playoff promozione. In Serie B fari puntati su Frosinone-Cittadella, con i ciociari che partivano in vantaggio causa fattore campo e perché può bastare il pari. Allo ”Stirpe” si è giocato il ritorno della semifinale playoff della B tra Frosinone e Cittadella che ha visto trionfare i ciociari grazie al risultato di 1-1. Anche all’andata il match si era concluso con lo stesso punteggio ma i padroni di casa si sono qualificati in virtù del miglior piazzamento di classifica.

Playoff semifinali Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1

Si sente aria di finale quando Gori, al 47′, sblocca la situazione a favore dei ciociari. La squadra di Longo ora può amministrare il match grazie al vantaggio anche se rischia qualcosa in virtù della reazione ospite. Difatti al 74′ arriva il pari da Kouame, abile a trovare il guizzo giusto. I padovani ci provano e mettono alle corde i laziali fino al fischio finale, senza però trovare la decisiva rete che li porterebbe in finale. Ora il Frosinone fa festa e si appresta a vivere la finale con i rosanero tra andata e ritorno. Questo il tabellino:

FROSINONE-CITTADELLA 1-1
47′ Gori, 74′ Kouame
Frosinone (3-5-2): Vigorito; Terranova, Krajnc, M. Ciofani; Matarese (84′ Frara) , Soddimo (68′ Kone), Gori, Chibsah, Crivello; Dionisi (70′ Citro), Ciano.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Adorni Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Lora (59′ Chiaretti); Schenetti (70′ Arrighini); Vido, Strizzolo (54′ Kouame).