Napoli, De Laurentiis: “Nuovo stadio entro 3 anni, ecco come sarà”

Akinfeev Napoli
De Laurentiis © Getty Images

Le ultime in casa Napoli: ecco quanto ammesso dal presidente De Laurentiis in merito al nuovo stadio e ad altre questioni.

NAPOLI – In casa Napoli si guarda al futuro con l’obiettivo di rendere il club azzurro sempre più solito, anche dal punto di vista societario. Ecco quanto ammesso dal presidente De Laurentiis nel corso di un’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’: “Stadio? I lavori sono iniziati a Castel Volturno e vedrete quante novità ci saranno alla fine. Nuovo stadio? Ho firmato un accordo di ricerca con una società per individuare cento ettari di terreno da comprare. Potremmo non stare più all’interno del Comune di Napoli, ma chiaramente in Campania. Ho parlato di recente con la Regione e gli effetti mi sono sembrati positivi. La zona dovrà essere servita dalle ferrovie, per una questione di logistica. Sarà uno stadio da 30mila posti, proiettato al futuro. Una struttura che si apra allo sport e altri spettacoli. Sarebbe bello concludere il tutto, compreso il nuovo stadio, entro tre anni“.

Napoli, il commento di Ancelotti

Ecco quanto ammesso dal tecnico Ancelotti dopo la vittoria contro il Gozzano in amichevole: “Sicuramente non siamo al top e sappiamo tutti i motivi, visto che abbiamo iniziato a lavorare da pochissimo e ci mancano tanti altri giocatori. Di questa partita posso dire che mi è piaciuto il pressing in avanti nonostante la condizione fisica. Sull’aspetto tattico c’è tempo, siamo avvantaggiati perché è una squadra che a livello tattico sa già fare molte cose. Hamsik regista? Ha tutto per far bene in quella posizione, migliorerà anche Diawara. Fabian Ruiz? Da mezzala destra si accentra sul sinistro per fare gol, com’è accaduto oggi”. >>> NAPOLI, PARLA ANCELOTTI