Home News Napoli, Ancelotti: ”Ho convinto Hamsik a restare”

Napoli, Ancelotti: ”Ho convinto Hamsik a restare”

CONDIVIDI
Napoli-Empoli
Ancelotti © Getty Images

NAPOLI, ANCELOTTI SU HAMSIK – Carlo Ancelotti ha parlato di Marek Hamsik che lo scorso martedì ha toccato quota 512 presenze con la maglia del Napoli superando Giuseppe Bruscolotti. Il tecnico ha parlato così del centrocampista: “Sapevo che Hamsik aveva un’offerta importante per andare via in estate, ho cercato di trattenerlo perché confidavo di averlo per aprire il mio ciclo. Gli ho anticipato che avrei voluto cambiargli ruolo, forse è stato proprio questo a convincerlo a rimanere. Perché tornare in Italia? Per parlare in italiano (ride, ndr). Dal punto di vista tecnico parlare in inglese non crea nessun problema, dal punto di vista emotivo e psicologico è difficile farsi comprendere non nella tua lingua. Il lavoro di Sarri? E’ stato di fondamentale importanza. De Laurentiis? E’ un presidente appassionato su tutto” ha concluso.

Napoli, Ancelotti: ”Ho convinto Hamsik a restare”

NAPOLI, PARLA VERDI – A margine di un evento ha parlato anche Simone Verdi: “Ho ripreso ad allenarmi con il gruppo anche se non svolgo il lavoro intero. Sto molto meglio, credo rientrerò dopo la sosta del campionato. Il margine di miglioramento che abbiamo è alto – ha detto a ‘Sky’ -, abbiamo calciatori giovani ma dotati che possono solo migliorare. Tutti ci sentiamo presenti nel progetto e speriamo di essere all’altezza delle top club europee anche per il futuro. La gara col Psg? Peccato averla vissuta dalla tribuna. Sarebbe stato emozionante giocarla. In campionato dobbiamo ripartire forte, non possiamo lasciare punti per strada. Quando rientrerò cercherò di farmi trovare sempre pronto, mi alleno al massimo per stare al passo con i grandi campioni che abbiamo in squadra. La nazionale? Spero di fare del mio meglio per meritarmela” ha concluso.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!