Miro Klose inizia la sua carriera da allenatore: ecco dove allenerà

Klose © Getty Images

MONACO DI BAVIERA – Dopo due anni di assenza dai campi di calcio, la nuova vita di Miro Klose è pronta a cominciare. L’ex bomber della Lazio inizierà ad allenare.

Un nuovo capitolo della straordinaria carriera calcistica di Miroslav Klose è pronto a cominciare. Il bomber tedesco, che ricorderete aver chiuso la carriera con la maglia della Lazio nel 2016, è pronto a vestire i panni da allenatore già dalla prossima stagione. Finiti i mondiali di Russia 2018, che vedranno impegnati il quarantenne di origini polacca nel ruolo assistente tecnico di Loew sulla panchina della Germania, sarà tempo per il recordman della nazionale tedesca di iniziare l’avventura da coach. Come riportato in Germania, Klose inizierà dalla prossima stagione ad allenare la Primavera del Bayern Monaco.

Miro Klose inizia la sua carriera da allenatore: ecco dove allenerà

La decisione è stata presa all’unanimità nelle scorse ore dai vertici del club bavarese. Dopo aver scelto il nuovo allenatore della prima squadra, cambierà anche la guida della Primavera. La volontà del Bayern è quella di forgiare dei talenti che possano da subito comprendere il valore di un club di prestigio come il Bayern. E chi meglio del bomber che ha vestito la maglia del club dal 2007 al 2011 può trasmettere determinati valori? Partirà dunque da settembre il nuovo incarico del miglior marcatore di tutti i tempi nella storia dei Mondiali. Le giovanili del Bayern Monaco lo attendono.