Milan, Conti torna in campo: gioca un’ora nella partita in famiglia

Conti
Conti © Getty Images

MILANOConti torna in campo e riprende la marcia verso il pieno recupero. Il giocatore era già stato convocato contro il Chievo una settimana fa. 

Milan, Conti torna in campo: gioca un’ora nella partita in famiglia

Il Milan ritrova Conti nella sosta utile per le Nazionali. Gattuso spera di recuperare qualche infortunato ma soprattutto la forma di qualche giocatore ‘spremuto’ dai tanti impegni tra campionato e coppe. A Milanello si lavora per rimettere benzina nella gambe e permettere ai propri giocatori di riprendersi dopo le fatiche di gennaio e febbraio.

L’allenatore rossonero ha fatto svolgere un’amichevole tra la prima squadra e la Primavera per testare le condizioni della rosa. Assenti i nazionali, Gattuso ha ottenuto buone risposte da Conti, rimasto in campo per un’ora; dopo la convocazione contro il Chievo e le sensazioni rilasciate al canale tematico del club, ora il terzino ex Atalanta torna a disposizione per questo finale di stagione.

Milan, Conti torna in campo: gioca un’ora nella partita in famiglia

Conti si ruppe il legamento crociato del ginocchio sinistro durante una sessione di allenamento. Cinque presenze collezionate tra preliminari di Europa League e Serie A e tanta sfortuna, primo guaio del Milan di Montella in questo inizio stagione. L’esterno rossonero si è sottoposto ad un intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento dall’equipe guidata dal Prof. Schonhuber, che ha ricostruito perfettamente la formazione ossea dell’arto e stimato i tempi di recupero in circa sei mesi, azzeccati in pieno visto che Gattuso sta ritrovando ora il proprio giocatore dopo l’infortunio patito a fine settembre.

Il recupero del tornante potrebbe essere molto importante in ottica Champions: Conti è stato preso per risolvere i problemi sulla destra e il suo rientro a pieno regime sarà fondamentale per ottenere l’obiettivo. Ora è tutto nelle mani di Gattuso che deve cercare di recuperarlo al 100% nel minor tempo possibile…