Mario Balotelli capitano in Nazionale: dopo Bonucci è lui il leader per presenze

Balotelli © Getty Images

COVERCIANO – Novità emergono dal ritiro della Nazionale: Mario Balotelli potrebbe ereditare la facia da capitano che fu di Gigi Buffon.

Dal ritorno in Nazionale dopo anni di assenza, a possibile Capitano della squadra azzurra. La parabola azzurra di Mario Balotelli potrebbe essere molto più che ascendente. Il bomber del Nizza, richiamato dal neo CT Roberto Mancini dopo un esilio da Coverciano durato molti mesi, è pronto a prendersi la maglia numero 9, un posto da titolare ed anche, sorprendentemente, la fascia da capitano della rappresentativa calcistica italiana. La novità, raccontata dalla Gazzetta dello Sport stamani, ha a dir poco del clamoroso.

Nuovo capitano in Nazionale? Dietro Bonucci c’è Balotelli

Nel caso in cui dovesse essere assente Leonardo Bonucci, capitano designato dopo l’addio di Gigi Buffon, per numero di presenze spetterebbe proprio a SuperMario raccogliere la fascia da capitano. Lui e De Sciglio, all’interno del ritiro azzurro, sono i calciatori che possono vantare più presenze, ed in questi casi i gradi vengono assegnati proprio a seconda dei caps collezionati. Un’ipotesi che potrebbe risultare a dir poco suggestiva e che potrebbe però far storcere il naso a moltissime persone. L’attaccante al momento alla ricerca di una nuova squadra, può iniziare da qui un nuovo capitolo della sua carriera.