Mancini Italia, UFFICIALE: ecco il nuovo ct!

Mancini Italia
Mancini © Getty Images

Mancini Italia, UFFICIALE: è lui il nuovo commissario tecnico della Nazionale e verrà presentato domani alle ore 12,00 a Coverciano.

ROMA – Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, è Roberto Mancini il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Lo riferisce proprio in questi minuti la Figc attraverso questo comunicato ufficiale: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l’incarico di Ct della Nazionale e sarà presentato domani, martedì 15 maggio, alle ore 12.00 presso il Centro tecnico federale di Coverciano”.

Mancini Italia, ufficiale la firma

Mancini, dunque, supera la concorrenza di altri allenatori e prende il posto di Ventura alla guida degli azzurri. Prima di diventare ct dell’Italia, il 53nne di Jesi ha guidato Fiorentina, Lazio, Inter, Manchester City, Galatasaray e Zenit San Pietroburgo. Adesso lo attenzione la Nazionale, reduce dalla mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia. E proprio Mancini sarà costretto ad invertire subito la rossa per riportare gli azzurri ai massimi livelli. Ci riuscirà?