Home News Mancini è a Roma: incontro con la FIGC per la panchina della...

Mancini è a Roma: incontro con la FIGC per la panchina della Nazionale in vista

CONDIVIDI
Mancini © Getty Images

ROMA – L’attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo, Roberto Mancini, è arrivato a Roma. Possibile l’incontro con i vertici della FIGC per la panchina della Nazionale.

Ufficialmente non è ancora stato scelto il nome del successore di Gian Piero Ventura e Gigi Di Biagio quale CT della Nazionale Italiana, ma all’interno della FIGC le idee sembrerebbero essere chiarissime. La corsa alla panchina azzurra si è ristretta ad uno, massimo due nomi. Da una parte c’è Antonio Conte, attualmente sotto contratto con il Chelsea; dall’altra c’è Roberto Mancini, tecnico dello Zenit San Pietroburgo. La svolta decisiva per la scelta del prossimo tecnico pare essere già stata compiuta. L’ex tecnico del Manchester City è infatti in queste ore sbarcato a Roma e tutti gli indizi lasciano pensare che il motivo di questa trasferta romana sia quello di incontrare i vertici della Federazione.

Mancini è a Roma: incontro con la FIGC per la panchina della Nazionale in vista

Nelle prossime ore potrebbe infatti avvenire una riunione ufficiale per cercare di comprendere la disponibilità del tecnico jesino e cercare di abbozzare un contratto. Sembrerebbe ormai infatti definitivamente battuta anche la concorrenza di Carletto Ancelotti, vicino ad allenare ancora nei club. Oggi verranno dunque messi nero su bianco i dettagli di un’avventura che potrebbe partire, ufficialmente, il mese prossimo. Mancini sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale azzurra? Ormai sembrerebbero essere rimasti pochi dubbi…

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!