Il Genoa studia le varie candidature: Nicola per il dopo Ballardini

Nicola
Davide Nicola © Getty Images

GENOVA – E’ sempre più segnato il destino di Davide Ballardini. Preziosi ha deciso di cambiare al termine della stagione in corso.

Ormai non ci sono più dubbi. Davide Ballardini, attuale allenatore del Genoa, lascerà la panchina a fine stagione. Anche in questa occasione, il più grande subentrante d’Italia sarà costretto a ripartire da zero nella prossima stagione, non avendo ottenuto una conferma. Il Grifone vorrebbe infatti cambiare radicalmente scegliendo un allenatore giovane e talentuoso. Vi avevamo parlato della candidatura di Pippo Inzaghi, emersa nelle scorse settimane. Adesso spunta un nuovo nome, seguito anche dal Bologna. Davide Nicola, ex allenatore del Crotone, è il profilo che stuzzica maggiormente il presidente del club ligure Preziosi.

Il Genoa studia le varie candidature: Nicola per il dopo Ballardini

Nicola, che da giocatore ha già vestito la maglia del Genoa, tornerebbe al Ferraris per avviare il processo di rifondazione, da curare insieme al dg Perinetti. La compagine rossoblu subirà infatti una vera e propria rivoluzione che potrebbe essere finanziata in parte dalla possibile cessione di Mattia Perin, seguito da diverse squadre del nostro campionato. I contatti diretti potrebbero avvenire già nelle prossime ore. Bisognerà comprendere però la condizione di Nicola. Il tecnico ha già dato il suo assenso all’offerta del Bologna? Joey Saputo, secondo indiscrezioni, da tempo lo ha designato successore di Donadoni.