Home News Gremio-River Plate, giornalista Oliveira: “Ho visto tutto, ecco cosa è successo”

Gremio-River Plate, giornalista Oliveira: “Ho visto tutto, ecco cosa è successo”

CONDIVIDI
Jardim Monaco
Pallone Ligue 1 ©Getty Images

GREMIO-RIVER, PARLA IL GIORNALISTA OLIVEIRA – Saranno Boca Juniors e River Plate ad affrontarsi nella finale di Coppa Libertadores, ma il Gremio ha fatto ricorso alla ‘Conmebol’ chiedendo la vittoria a tavolino per 3-0. Ecco quanto ammesso da Rodrigo Oliveira, giornalista di ‘Radio Gaucha’:”L’allenatore del River Marcelo Gallardo era squalificato e non poteva partecipare alla partita, dove assistere come tifoso, senza dare istruzioni e comunicare con nessuno. Ma non è andata così e ha parlato per tutta la partita con un ausiliare dello staff tecnico”.

Gremio-River, ecco quanto accaduto

Poi continua: “Inoltre durante l’intervallo è sceso negli spogliatoi e ha dato le istruzioni tattiche ai suoi calciatori. Io stavo lì e l’ho visto entrare ed uscire dallo spogliatoio e ci sono anche delle foto che lo testimoniano. Lo stesso Gallardo ha ammesso che è entrato e che era consapevole di infrangere il regolamento, ma ha detto che era importante infrangerlo per comunicare con i calciatori. Visto che è proibito partecipare alla gara per un tecnico squalificato, il Gremio ieri è andato in Paraguay nella sede della Conmebol per chiedere il 3-0 a tavolino e l’eliminazione del River. Il regolamento è molto chiaro: se un calciatore sospeso gioca, la sua squadra deve essere penalizzata con lo 0-3 a tavolino. Il Gremio dice che questa cosa vale anche per gli allenatori e oggi arriverà una risposta della Conmebol”. >>> LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA AL GIORNALISTA OLIVEIRA 

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!