Home News Giappone, UFFICIALE: esonerato il ct Halilhodzic

Giappone, UFFICIALE: esonerato il ct Halilhodzic

CONDIVIDI
Giappone
Halilhodzic ©Getty Images

Adesso è ufficiale: dopo i deludenti risultati, la Federazione nazionale di calcio giapponese ha deciso di esonerare il ct Halilhodzic.

TOKYO – La notizia circolava già da diversi giorni e in queste ore è arrivata anche l’ufficialità. La Federazione nazionale di calcio giapponese (Jfa), infatti, ha da poco annunciato l’esonero del commissario tecnico Vahid Halilhodzic. Alla base della sorprendente decisione gli ultimi deludenti risultati ottenuti in amichevole. Il Giappone ha prima pareggiato con il Mali per 1-1 e poi si è arreso all’Ucraina col punteggio di 2-1.

Giappone, UFFICIALE: esonerato il ct Halilhodzic

Halilhodzic, 65enne bosniaco, era arrivato sulla panchina del Giappone nel marzo 2015, dopo aver condotto l’Algeria agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Brasile. E dopo aver guidato il Trabzonspor in Turchia. Nelle prossime ore, la Federazione nazionale di calcio giapponese dovrebbe comunicare il nome del nuovo ct in una conferenza stampa in programma a Tokyo. Sono parecchi i nomi ad essere accostati alla panchina della Nazionale giapponese, ma sono nelle prossime ore ne sapremo di più. In ogni caso, vi terremo aggiornati in merito a questa situazione e capiremo insieme chi prenderà il posto del bosniaco Vahid Halilhodzic sulla panchina della Nazionale giapponese di calcio.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!