Home News Contatto Iuliano-Ronaldo, Ceccarini: ”Rigore? Era fallo di sfondamento del brasiliano!”

Contatto Iuliano-Ronaldo, Ceccarini: ”Rigore? Era fallo di sfondamento del brasiliano!”

CONDIVIDI
Ronaldo Iuliano

MILANOJuventus-Inter ’97-’98, a distanza di 20 anni, l’ex arbitro Ceccarini rilascia delle clamorose dichiarazioni ai microfoni di ‘Premium Sport’. 

Contatto Iuliano-Ronaldo, Ceccarini: ”Rigore? Era fallo di sfondamento del brasiliano!”

Intervistato per il contatto in area tra Iuliano e Ronaldo in merito alla partita Juventus-Inter del 26 aprile 1998, Ceccarini stupisce tutti per questa frase (e non solo): “Il mio errore fu non fischiare il fallo del brasiliano! Mi accorsi subito che ci fu uno scontro fisico di Ronaldo su Iuliano e non il contrario. Il mio errore è stato quello di non aver dato calcio di punizione a favore della Juventus, è stato fallo di sfondamento di Ronaldo. Mi sono stupito delle proteste dell’Inter, sono state davvero veementi. Io volevo spiegare tutto nel post partita, la classe arbitrale non me l’ha permesso perché la mia proposta non è stata presa in considerazione. Se quell’episodio ha fatto perdere lo scudetto all’Inter? Non è così: ho valutato quell’episodio in maniera pulita, cristallina e trasparente. I tifosi dell’Inter possono stare tranquilli, da parte mia non c’è mai stata malafede” ha concluso.

Contatto Iuliano-Ronaldo, Ceccarini: ”Rigore? Era fallo di sfondamento del brasiliano!”

Immediata la risposta di Gigi Simoni a ‘Radio Kiss Kiss’: “L’intervista di Ceccarini è una comica. È irriverente, non ha la saggezza di chiudere la bocca. Lui dice che non era rigore? Il mondo lo ha detto e lo dice ancora, anche gli juventini che incontro per strada sono d’accordo nel dire che quello su Ronaldo era rigore” ha concluso.