Home News Champions League, ESCLUSIVO Collovati: ”Juve e Roma possono ambire al primo posto,...

Champions League, ESCLUSIVO Collovati: ”Juve e Roma possono ambire al primo posto, Inter e Napoli vinceranno se…”

CONDIVIDI
Collovati ©Getty Images

CHAMPIONS LEAGUE, ESCLUSIVO COLLOVATI – Il secondo turno di Champions si completerà stasera con le partite del mercoledì, altre 8 gare spettacolari a chiudere l’intero programma infrasettimanale europeo. Dopo le vittorie di Juventus e Roma, la redazione di ‘Direttagoal’ ha contattato in esclusiva Fulvio Collovati, ex campione del mondo ’82 e stimato opinionista tv. Queste le sue parole in merito alle vittorie delle due italiane: ”Per quanto riguarda la Juventus direi che è stato troppo facile. La qualità della rosa di Allegri è decisamente superiore allo Young Boys e credo che possa ambire tranquillamente al primo posto. Viste le difficoltà dello United e l’attuale condizione della squadra bianconera, credo proprio che non avrà particolari problemi ad arrivare prima nel girone. Da notare la partenza sprint di Allegri: credo abbia cambiato qualcosa nella preparazione, al di là dei risultati si vede che la squadra è già in palla contrariamente all’andamento iniziale delle scorse stagioni. Sulla Roma posso tranquillamente affermare che si sta ritrovando, è una squadra che ha ritrovato fiducia in campionato e può giocarsi le proprie carte per arrivare prima nel girone. Le difficoltà evidenziate dal Real Madrid nella trasferta di Mosca mi fanno pensare che gli spagnoli non siano più affamati come un tempo, proprio per questo motivo Di Francesco deve sfruttare appieno le prossime partite perché non sono assolutamente da escludere delle sorprese.”

Champions League, ESCLUSIVO Collovati

ESCLUSIVO COLLOVATI: ”INTER E NAPOLI POSSONO VINCERE SE…” – L’ex difensore dell’Inter ha parlato anche delle due gare di oggi, PSV-Inter e Napoli-Liverpool: ”Credo che la trasferta olandese sia alla porta dell’Inter ma tutto dipenderà da come affronterà la partita. Se l’atteggiamento non sarà da grande squadra può rischiare qualcosa. Sarà decisamente interessante vedere che tipo di partirà sarà al ”San Paolo”: sento dire che gli azzurri sono spacciati ma credo che il risultato non sia così scontato. Lo dico con convinzione perché in trasferta le squadre inglesi non sono così entusiasmanti e la difesa concede sempre qualcosa. Lo dimostra anche la gara di ritorno della Roma nella scorsa stagione quando vinse 4-2 all’Olimpico. Io credo che gli azzurri possono fare bene se interpreteranno al meglio la partita e giocheranno su alti livelli” ha concluso.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!