Bayern Monaco, Neuer: ”Sto per rientrare. All’ennesimo stop rischio la carriera”

Neuer © Getty Images

MILANONeuer lancia l’allarme: il portiere tedesco rischia di concludere la carriera anzitempo a causa del persistente problema al piede. 

Bayern Monaco, Neuer: ”Sto per rientrare. All’ennesimo stop rischio la carriera”

Lo stesso numero uno tedesco ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche al canale tematico del club: “Sto finalmente tornando a disposizione dopo tanto tempo. Se tutto va bene tornerò ad allenarmi tra una settimana. Sarebbe davvero importante perché starei all’aria aperta. Adesso è molto importante che non abbia più ricadute al piede perché potrebbe essere a rischio la mia carriera. Servirà massima attenzione. Se mi preoccupo della mia condizione per il mondiale? No perché un portiere non ha bisogno di tante partite nelle gambe come un giocatore di movimento. Sono molto ottimista” ha concluso.

Bayern Monaco, Neuer: ”Sto per rientrare. All’ennesimo stop rischio la carriera”

Il portiere tedesco sta battagliando con lo stesso infortunio da circa un anno: operato lo scorso aprile, si è dovuto fermare davvero per tanto tempo a causa della nuova frattura rimediata allo stesso piede operato lo scorso aprile. Sottoposto a controlli medici più approfonditi, si è dovuto operare un’altra volta con conseguente nuovo stop di diversi mesi. A settembre ha subito la terza operazione al metatarso del piede sinistro, una ciclicità preoccupante che conferma quanto detto dallo stesso portiere in merito ad un possibile ritiro anticipato. Ora l’estremo difensore sembra vedere la luce, sia per il graduale rientro in gruppo, sia per il grande obiettivo della carriera calcistica che lo vedrà protagonista – qualora non ci siano intoppi – per il Mondiale in Russia. A 31 anni il fortissimo portiere vuole confermarsi come campione del mondo: ci riuscirà?