Home News Alberto Malesani attacca: “Il mio Parma come il City di Guardiola”

Alberto Malesani attacca: “Il mio Parma come il City di Guardiola”

CONDIVIDI
Malesani
Alberto Malesani ©Getty Images

Alberto Malesani si racconta alla ‘Gazzetta dello Sport’: “Io pioniere della tuta prima di Sarri, il mio Parma aveva molti dei concetti di Guardiola”

Torna a far parlare di sé Alberto Malesani. L’ex tecnico di Parma, Genoa e Sassuolo è da qualche tempo lontano dalle panchine, precisamente dall’ultima esperienza in neroverde di quattro anni fa. Quest’oggi, il 64enne si è raccontato in una lunga intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ dove si è tolto diversi sassolini dalla scarpa. “Io ai miei tempi andavo in panchina con la tuta, poi è diventata famosa con Sarri – ha spiegato – All’epoca sembrava una bestemmia, lo stesso valeva per il gioco che volevo. Pressing alto sull’uscita della palla avversaria e partecipazione da parte di tutti. Se un ragazzo di vent’anni mi chiedesse com’era il mio calcio, senza essere presuntuoso gli direi che ero più vicino a Guardiola che ad altri. Il mio Parma che vinse la Coppa Uefa contro il Marsiglia aveva molti concetti delle squadre di Pep”. Un Malesani che insomma, nonostante le vicissitudini personali, non ha perso la sua proverbiale grinta. Tempo fa, Malesani si era sfogato su quanto accadutogli in merito a inopportune campagne social. >>> MALESANI SI SFOGA: “I SOCIAL MI HANNO ROVINATO”

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!