Home Calciomercato Vieira Nizza, è ufficiale

Vieira Nizza, è ufficiale

CONDIVIDI
Vieira
Vieira © Getty Images

Patrick Vieira Nizza, ora è ufficiale. Cambio in panchina al Nizza. Il club francese ha deciso di affidare la guida tecnica all’ex giocatore dell’Arsenal che lascia così il New York City. Classe 1976, l’ex centrocampista trova la sua prima panchina in Europa per quello che riguarda le prime squadre. Dopo l’avventura nelle giovanili del Manchester City, il tecnico trova la panchina in Ligue 1 andando a guidare quella che è stata la squadra di Mario Balotelli nelle ultime due stagioni. La punta italiana infatti lascerà la squadra rossonera dopo due anni e con ogni probabilità si accorderà con i maggiori rivali, il Marsiglia di Rudi Garcia.

Vieira Nizza, ora è ufficiale

Con un comunicato ufficiale la squadra transalpina ha reso noto l’accordo con l’ex centrocampista che da luglio sarà in ritiro per preparare la prossima stagione. L’arrivo dell’ex bandiera della nazionale francese è stato reso noto anche con un tweet sul proprio profilo ufficiale: “Arrivato a Nizza a metà mattina, Patrick Vieira ha ufficialmente firmato il contratto. L’ex capitano della nazional francese, fino ad ora allenatore del New York City FC, prende la successione di Lucien Favre. Tornerà in Ligue 1 come allenatore del Nizza dopo averla lasciata 23 anni fa da calciatore”.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!