Home Calciomercato Uçan Empoli, UFFICIALE: ecco il comunicato

Uçan Empoli, UFFICIALE: ecco il comunicato

CONDIVIDI
Ucan Empoli
Salih Ucan ©Getty Imagesa
Uçan Empoli, UFFICIALE: ecco il comunicato del club toscano che riporta in Italia il promettente centrocampista turco classe ’94.

CALCIOMERCATO EMPOLI – Colpaccio di mercato dell’Empoli, che riporta in Italia il centrocampista Uçan. Ecco il comunicato ufficiale del club toscano: “L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con il Fenerbahçe per l´acquisto a titolo temporaneo con opzione di riscatto dei diritti alle prestazioni sportive di Salih Uçan. Il contratto del calciatore è stato regolarmente depositato in Lega; per la disponibilità del calciatore per la gara di domenica si attende l´arrivo dell´International Transfer Certificate (Itc)”.

Ufficiale: l’Empoli riporta Uçan in Italia

Il comunicato prosegue così: “Salih Uçan è un centrocampista turco nato a Marmaris il 6 gennaio 1994. Cresciuto nel vivaio del Bucaspor, esordisce in prima squadra nella Super Liga turca il 29 settembre 2011, nella gara contro il Konyaspor. A fine stagione, dopo aver collezionato 24 presenze e una rete, passa al Fenerbahçe dove resta per due stagioni giocando 43 partite (con 4 reti) e vincendo un campionato e una coppa turca. Nel luglio del 2014 si trasferisce alla Roma e resta in giallorosso per due stagioni. Chiude l´esperienza romana con 10 presenze e torna in Turchia al Fenerbahçe. La scorsa stagione nuovo prestito, in Svizzera, al Sione dove gioca 20 partite mettendo a segno 2 reti. Ucan ha inoltre vestito la maglia della nazionale turca (il 15 novembre 2013 nell´amichevole vinta per 1-0 sull´Irlanda del Nord) dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili fino all´Under 21”.