Home Calciomercato Serie A all’estero, Ricci: ”Opportunità importante”

Serie A all’estero, Ricci: ”Opportunità importante”

CONDIVIDI

SERIE A ALL’ESTERO? – La Serie A potrebbe sbarcare all’estero entro i prossimi anni. Come accade per la Supercoppa Italia, che da anni ormai si gioca negli Emirati, anche la Serie A potrebbe presto emigrare verso nuovi lidi. L’esperimento, che starebbe per essere attuato anche nella Liga, potrebbe avvenire anche per il campionato italiano. Queste le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus, ripresa da ‘Mediaset’: “Rendere il nostro campionato accessibile in tutto il mondo potrebbe diventare la nuova formula del futuro – ha detto alla ‘BBC’ – Rendere la Serie A a livello globale sarebbe importante per i ricavi e portare all’estero uno dei 38 incontri della stagione è una buona opzione” ha detto. La possibilità di esportare un match di campionato aiuterebbe la Serie A ad aumenterebbe la visibilità e il prestigio, sfruttando ulteriori vetrine che vanno al di là dei confini nazionali.

SERIE A ALL’ESTERO, IPOTESI DA NON SCARTARE – “Se guardiamo ad altri campionati e ad altri sport, si tratta di una strategia commerciale che porta enormi ricavi ai club e alle federazioni. Sarebbe un’ottima strategia per esportare il marchio italiano della Serie A altrove e accrescerebbe ulteriormente l’interesse con match di di cartello, non unicamente per le amichevoli” ha concluso.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!