Rabiot Milan, Leonardo in pressing sul francese

Calciomercato Milan
Rabiot © Getty Images

Rabiot Milan, il nuovo dt rossonero Leonardo è scatenato e dopo il colpo Higuain-Caldara si concentra sul centrocampo: nel mirino il giocatore del Psg.

CALCIOMERCATO MILAN, SI RIPARTE DA HIGUAIN E CALDARA – Altra giornata, quella di ieri, da consegnare agli annali della corrente sessione di calciomercato, che sta riservando colpi di scena a non finire. Dopo un momento di stallo martedì, è andata in porto, finalmente, la maxi operazione tra Juventus e Milan. I bianconeri riabbracciano, clamorosamente, Leonardo Bonucci a un anno di distanza dall’altrettanto clamoroso trasferimento inverso. A San Siro finiscono invece Mattia Caldara e soprattutto Gonzalo Higuain. L’argentino termina la sua avventura con la Juve dopo due stagioni e 55 gol complessivi, ma senza la consacrazione della Champions League che lui e tutto l’ambiente torinese avrebbero sperato. Ci riproverà Cristiano Ronaldo, per il ‘Pipita’ in bianconero non c’era più posto. >>> CALDARA-BONUCCI-HIGUAIN, I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE.

MERCATO MILAN NEWS, ORA IL CENTROCAMPISTA: ASSALTO A RABIOT – Risolto questo nodo cruciale di mercato, il Milan può concentrarsi sugli altri rinforzi. Rossoneri che sotto la regia di Leonardo, nuovo direttore tecnico, provano a mettere a segno un altro paio di colpi fondamentali per la nuova stagione. A Gattuso servono un esterno offensivo – contatti in corso con lo svincolato Bernard, ma c’è anche il Chelsea – e un centrocampista. In quest’ultimo caso, il Milan spinge forte su Rabiot. Leonardo avrebbe avviato i contatti già da alcuni giorni per il francese, in scadenza nel 2019 con il Psg. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il canale privilegiato sarebbe la madre del giocatore, con cui Leonardo è in contatto fin dai tempi della sua permanenza a Parigi. A breve potrebbe esserci un’offerta ai parigini. Ma occhio alla concorrenza. >>> JUVENTUS SU RABIOT.