Home Calciomercato Psg, Tuchel è il nuovo allenatore: firmerà un biennale

Psg, Tuchel è il nuovo allenatore: firmerà un biennale

CONDIVIDI
Tuchel © Getty Images

PARIGIIl tedesco Tuchel dovrebbe prendere il posto di Emery sulla panchina del Psg. L’indiscrezione arriva dalla Francia. 

Psg, Tuchel è il nuovo allenatore: firmerà un biennale

Fallimento totale in Champions, bene nelle coppe nazionali e quest’anno per quanto riguarda il campionato, praticamente vinto con pochissimi punti ancora da conquistare per la matematica certezza. Emery paga la scottante doppia eliminazione in Champions e pagherà con l’esonero, la via scelta dallo sceicco per cercare di migliorare l’obiettivo sportivo in Europa del club. Per questo il cambio in panchina appare scontato con un nome a sorpresa che proviene dalla Germania: Thomas Tuchel. Accostato con forza all’Arsenal, poi al Bayern Monaco che lo avrebbe contattato alcune settimane fa, il tedesco ha declinato l’offerta spiegando che ha già accettato l’offerta di un altro club, una sorpresa per i bavaresi che ora devono trovare un altro profilo all’altezza.

Psg, Tuchel è il nuovo allenatore: firmerà un biennale

Fermo da un anno dopo l’addio al Borussia Dortmund, secondo la ‘Bild’ firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. L’annuncio e la firma dovrebbero arrivare a fine campionato. Dunque, cadrebbero le candidature di Allegri e Conte che da tempo erano accostati al club francese, alla ricerca di un profilo internazionale proprio in ottica Champions.