Napoli, assalto a Osimhen già partito: il retroscena

Il Napoli vola sempre più, trascinato da un super Osimhen: il retroscena sull’attaccante nigeriano, già nel mirino dei top club

Ancora un’altra vittoria, domenica scorsa, per il Napoli, che con lo Spezia centra altri tre punti e continua a viaggiare indisturbato in vetta alla classifica. E ancora reti a ripetizione per Victor Osimhen, sempre più scatenato e al comando della classifica marcatori. E’ lui uno dei volti principali, se non il principale, della cavalcata azzurra.

Napoli, assalto a Osimhen già partito: il retroscena
Victor Osimhen © LaPresse

Napoli, Osimhen senza freni: numeri pazzeschi

La doppietta del ‘Picco’, contro i liguri, porta il computo a 16 reti in campionato in 17 presenze, con uno score totale di 17 reti e 4 assist in 21 gare disputate. Il nigeriano ha raggiunto un livello superiore e sembra avere ulteriormente margini di crescita. Con una squadra, attorno a lui, che funziona alla perfezione e con altri protagonisti che stanno squarciando letteralmente il campionato, come Khvicha Kvaratskhelia. Spalletti ha tra le mani un’armata che al momento pare inarrestabile e che sta macinando record, con un vantaggio di 13 lunghezze sull’Inter che forse non è definitivo, ma domenica dopo domenica inizia a farsi sempre più rassicurante. Il sogno scudetto, per il Napoli, inizia a prendere contorni definiti, ma la squadra azzurra sa di non doversi fermare e tenere la guardia alta. Magari, con la possibilità, visto questo tipo di rendimento, di togliersi qualche soddisfazione anche in Champions League. Lo scopriremo nelle prossime settimane. Intanto, tutti i principali protagonisti partenopei sono già, naturalmente, attenzionati dalle big europee. Su tutti, proprio Osimhen, per il quale in estate potrebbe scatenarsi un’asta pazzesca.

Napoli, attento alle big per Osimhen: il retroscena sull’offerta respinta a gennaio

Napoli, assalto a Osimhen già partito: il retroscena
Victor Osimhen © LaPresse

E’ di vecchia data l’interessamento del Manchester United e del resto i ‘Red Devils’ lo stavano seguendo con attenzione la scorsa estate, quando il suo nome poteva rientrare nell’intreccio con Cristiano Ronaldo.

United che secondo il quotidiano partenopeo ‘Il Mattino’ avrebbe già tentato un primo assalto al nigeriano nel mese di gennaio. Ma, naturalmente, il Napoli avrebbe ricacciato indietro i ‘Red Devils’, non sedendosi nemmeno a trattare. Anche il giocatore ha preferito rimanere concentrato sul campo e non ascoltare nemmeno la proposta dei britannici. L’obiettivo è lo scudetto, se ne riparlerà eventualmente a fine stagione. Con lo United che potrebbe giungere a un’offerta da ben 120 milioni di euro. A quel punto, palla a De Laurentiis, che sceglierà cosa fare con il suo gioiello, che sta crescendo fino a diventare un top di gamma nel suo ruolo.