Pazza idea del Glasgow Rangers: Gerrard il nuovo allenatore?

Panchina Ipswich
Gerrard ©Getty Images

GLASGOW – Potrebbe iniziare dalla Scozia la carriera da allenatore di Steven Gerrard. I Glasgow Rangers pronti a proporgli la panchina.

Dopo 18 mesi vissuti da tecnico delle giovanili del Liverpool, Steven Gerrard pare pronto ad iniziare la sua carriera da primo allenatore. Sarebbero già partiti infatti i primi contatti tra l’entourage dell’ex centrocampista e la dirigenza del Glasgow Rangers. La compagine scozzese sembrerebbe fortemente intenzionata ad affidare al tecnico inglese il ruolo di capo allenatore di una delle squadre più importanti della storia del calcio di Scozia. Gerrard avrebbe il compito di riportare nell’élite della Scottish Premier LeagueRangers, lontani dalle vette del campionato dal 2012.

Pazza idea del Glasgow Rangers: Gerrard il nuovo allenatore?

Gerrard sarebbe chiamato a rimpiazzare Graeme Murty, attuale tecnico ad interim chiamato dopo l’esonero del portoghese Pedro Caixinha. Non è la prima offerta ricevuta in queste ore da Gerrard. Anche l’Ipswich starebbe infatti tentando l’ex calciatore degli LA Galaxy. Se dovesse accettare la proposta dei Rangers, l’ex centrocampista arriverebbe in terra scozzese già al termine della stagione in corso. La sua missione sarebbe quella di mettere in piedi una squadra di alto livello. Dopo il fallimento del 2012, il club più titolato della storia scozzese, grazie a Gerrard, potrebbe così tornare ad infastidire il Celtic. L’eterna rivale ha infatti approfittato del crollo dei Rangers, dominato in lungo ed in largo nel campionato britannico. Bisognerà adesso attendere la risposta definitiva dell’ex capitano dei Reds. Inizierà da Ibrox la carriera da allenatore di Stevie G?