Home Calciomercato Mercato Juventus, Marotta: ”Higuain, Icardi, Cancelo, Emre Can: vi dico tutto”

Mercato Juventus, Marotta: ”Higuain, Icardi, Cancelo, Emre Can: vi dico tutto”

CONDIVIDI
Milinkovic-Savic Juventus
Marotta ©Getty Images

TORINO – Mercato Juventus, Marotta è intervenuto questo pomeriggio alla presentazione dell’interessante libro “La fine del calcio” di Marco Bellinazzo. A margine dell’evento ha risposto alle domande dei giornalisti presenti tra mercato e seconde squadre: ”Higuain? Non ci ha mai chiesto di andare via, per cui non c’è niente in uscita. Icardi? Niente di vero, si sta parlando di fantacalcio. Emre Can? Siamo ottimisti e siamo in costante contatto per concludere. Credo che tra 10 giorni potremmo concludere. Cancelo? Ottimo giocatore, cerchiamo un profilo simile ma per quanto riguarda il portoghese non ci sono trattative in corso.”

Mercato Juventus, Marotta a tutto tondo

“Seconde squadre? Necessarie per la crescita calcistica dei futuri giocatori. Dal nostro vivaio vengono fuori uomini prima ancora che calciatori, per questo sarebbe necessario l’ausilio delle squadre B per prepararli alla Serie A. Tanti ragazzi partono ma pochissimi arrivano. Le seconde squadre saranno un elemento fondamentale, ovviamente ci sono delle dinamiche che devono essere ancora esaminate per definire tutto. Che cosa ci manca per far crescere i talenti? I grandi istruttori del calcio giovanile, il livello è calato. Siamo carenti nel concetto di formazione, dobbiamo migliorarci molto sotto questi aspetti” ha concluso a ‘Sky’ il dirigente bianconero.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!