Home Calciomercato Mercato Juventus, Mandzukic via? Già scelte le due alternative

Mercato Juventus, Mandzukic via? Già scelte le due alternative

CONDIVIDI
Milinkovic-Savic Juventus
Marotta ©Getty Images

TORINOLa Juve prova a cambiare pelle: ecco le alternative nel caso in cui qualche big possa partire in attacco. 

Come riporta ‘Calciomercato.com’, Mario Mandzukic potrebbe essere uno dei sacrificati in estate. La società bianconera sta pensando a qualche cambiamento che possa portare ulteriori benefici alla squadra in ottica Champions. Sotto contratto fino a giugno 2020, per lui non mancano le richieste da quasi tutti i campionati europei, con la consapevolezza per la Juventus di investire il denaro ricavato per qualche top player. Senza dimenticare Pjaca, attualmente in prestito allo Schalke 04, i possibili sostituti portano due nomi ben definiti: Martial e Morata.

Mercato Juventus, Mandzukic via? Già scelte le due alternative

L’argomento è stato affrontato da ‘Tuttosport’ nella propria edizione odierna, secondo cui i due profili della Premier League sarebbero ideali per diversi motivi: Martial, attaccante classe ’95 del Manchester United, non trova spazio e può essere considerato un vero jolly del reparto avanzato. Morata, invece, è una vecchia conoscenza dei bianconeri ma l’investimento minimo di 80 milioni di euro ne fa un azzardo clamoroso: in quel ruolo c’è già Higuain e rinunciare all’argentino è praticamente impossibile. Dunque, perché investire una somma simile per un giocatore che rischia di diventare un rincalzo?

Inoltre, il contratto in scadenza a giugno 2019 del francese, che ha già avuto contatti con la dirigenza e sul quale ci sarebbe anche l’Inter, favorirebbe un possibile approdo a Torino sia per una questione economica sia per una questione tecnica. Al momento è lui il giocatore in pole per sostituire Mandzukic e per dare una vera alternativa a tutti i ruoli in attacco, mentre Alvaro Morata, che tornerebbe di corsa, rischierebbe di fare panchina all’ombra del ‘Pipita’. La strada, dunque, sembra essere tracciata…