Home Calciomercato Lobotka Napoli, potrebbe essere lui il post Jorginho: costa 45 milioni

Lobotka Napoli, potrebbe essere lui il post Jorginho: costa 45 milioni

CONDIVIDI
Rinnovo Jorginho
Jorginho (Getty Images)

NAPOLI – Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ nell’edizione odierna, il sostituto di Jorginho potrebbe arrivare dalla Spagna. Carlo Ancelotti non tratterrà l’italo-brasiliano che ha un accordo col City e vuole trasferirsi in Inghilterra. Per questo la società sta cercando un sostituto di valore che possa prendere il suo posto. Oltre alla voce Paredes e a Torreira, Hamsik avrebbe consigliato il connazionale Lobotka, militante nel Celta Vigo e valutato 45 milioni di euro (prezzo della clausola rescissoria).

Lobotka Napoli, 45 milioni

Il Napoli tratterebbe il suo acquisto e non vorrebbe pagare una clausola decisamente onerosa nel rapporto qualità/prezzo, per questo rimane un’ipotesi solo al verificarsi di determinate condizioni. Lobotka, seppur di poco, costerebbe più di Torreira, gioiello della Sampdoria che in questa stagione ha fatto vedere tutte le sue qualità. Non a caso De Laurentiis sta trattando da mesi il suo acquisto, con Ferrero che spera di ricavarci almeno 30 milioni di euro.

Capitolo Hamsik: lo slovacco spinge per trasferirsi in Cina nonostante Ancelotti stia facendo di tutto per farlo desistere. Tuttavia partirà solo a determinate cifre, ossia per circa 30 milioni di euro. Tra i suoi sostituti si parla di Fabian Ruiz del Betis Siviglia, già cercato anche da altri club italiani.