Juventus, assalto last minute a Vlahovic: colpo di scena

Momento complicatissimo per la Juventus, che vede a rischio il futuro anche dei migliori giocatori: Vlahovic preso di mira per la cessione

L’inizio di 2023 è stato complicato per molte squadre. Soprattutto per la Juventus, che in una stagione già difficile si è trovata gravata della pesante penalizzazione di 15 punti in classifica, per il caso plusvalenze. Un verdetto che da parte bianconera si ritiene ingiusto e contro il quale si ricorrerà per l’annullamento, al Collegio di garanzia del Coni, non appena saranno rese note le motivazioni. Ma potrebbe non essere finita qui.

Juventus, assalto last minute a Vlahovic: 'appello' social
Dusan Vlahovic © LaPresse

Juventus sull’orlo del baratro, altre penalizzazioni in vista: quale futuro?

La Juventus infatti, come noto, rischia ulteriori processi sportivi per la manovra stipendi, per le partnership terze con altri club e per il filone plusvalenze-bis. Senza contare le eventuali ulteriori decisioni dell’Uefa, che potrebbe estromettere il club dall’Europa per una o più stagioni per violazioni del Fair Play Finanziario, a prescindere dalle effettive penalizzazioni in classifica. Scenari che rischiano di incidere sul futuro del club anche a lunga scadenza. Un quadro completo della situazione si avrà soltanto verso la fine della stagione, i tempi degli ulteriori eventuali processi sono lunghi e necessiteranno di qualche mese per svilupparsi. Ma una Juventus fuori dall’Europa (per non parlare di un’eventuale rischio retrocessione correlato a penalizzazioni ancora più pesanti in graduatoria) rischierebbe di dover ridimensionare pesantemente il proprio operato e il proprio valore in termini di giocatori. Con diversi big che dunque a fine stagione potrebbero dire addio verso altri lidi, anche per necessità da parte del club di monetizzare.

Juventus, Vlahovic può dire addio: una big può provarci subito

Juventus, assalto last minute a Vlahovic: 'appello' social
Dusan Vlahovic © LaPresse

Uno dei big maggiormente a rischio in questo senso è senza dubbio Dusan Vlahovic. Che tra l’altro è il giocatore da cui la Juventus potrebbe, eventualmente, tentare di ricavare la cifra massima per dare respiro alle proprie casse.

Sul serbo, negli ultimissimi giorni di mercato, potrebbero scatenarsi nuovamente gli appetiti dei top club. La Juventus non intende privarsi di nessun giocatore fondamentale a metà stagione, ma dall’estero ci pensano eccome. E i tifosi del Manchester United, in particolare, sui social stanno dando luogo a una sorta di ‘appello’ nei confronti della società per provare a prenderlo subito, approfittando delle difficoltà vissute dalla Juventus e della possibile necessità di mettere a posto i conti. Da parte di più di qualche supporter dei ‘Red Devils’, la società viene incoraggiata a tentare un assalto last minute.