Home Calciomercato Il Genoa ha deciso: via Ballardini, il nuovo allenatore sarà Pippo Inzaghi

Il Genoa ha deciso: via Ballardini, il nuovo allenatore sarà Pippo Inzaghi

CONDIVIDI
Serie B 34a giornata
Filippo Inzaghi ©Getty Images

GENOVA – La decisione pare ormai essere stata presa: il Genoa ha deciso di esonerare Ballardini. Il nuovo tecnico sarà Pippo Inzaghi.

C’è aria di cambiamento in casa Genoa. Ancora una volta. Il presidente della compagine rossoblu Enrico Preziosi pare deciso più che mai a dare una nuova guida tecnica alla sua squadra. Con Ballardini, tecnico che ormai è abituato ad un destino da traghettatore, l’amore non è mai sbocciato del tutto. La squadra non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale e per questa ragione c’è grande rammarico all’interno della dirigenza del Grifone. Il futuro della panchina del Genoa sembrerebbe però aver già un profilo ben individuato: Pippo Inzaghi è il nome che stuzzica le fantasie.

Il Genoa ha deciso: via Ballardini, il nuovo allenatore sarà Pippo Inzaghi

L’attuale allenatore del Venezia sarebbe stato proposto dal dg Perinetti, uomo che lo aveva scelto anche per riportare i lagunari in Serie B. Il giovane allenatore ex Milan, nelle idee dei vertici del club ligure, sarebbe chiamato a dare un nuovo volto ed un nuovo gioco ad una squadra che necessita di una bella rinfrescata. Puntando su un progetto giovane guidato da un allenatore di prospettiva, il Genoa punta nei prossimi anni a tornare in Europa. Per ottenere il sì di Inzaghi servirà però battere la concorrenza. Sassuolo e Cagliari sono da tempo alla finestra…

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!