Il Barcellona si porta avanti per Griezmann: incontro in settimana

Atletico Madrid-Leganes
Griezmann © Getty Images

BARCELLONA – I dirigenti della compagine catalana sono pronti a portare avanti l’affondo per Antoine Griezmann. Previsto in settimana il primo incontro.

La volontà del Barcellona è ormai chiara da diverse settimane: la compagine catalana vuole a tutti i costi affondare il colpo Griezmann. Il calciatore dell’Atletico Madrid, che negli scorsi giorni ha chiarito di voler decidere il proprio futuro prima dell’inizio del mondiale di Russia 2018, è fortemente tentato dalla possibilità di diventare il partner d’attacco di Messi e per questo proverà a forzare la mano con il club iberico. Prima però di pensare ad una mossa diretta del calciatore, i catalani si muoveranno per via ufficiale: è previsto per la prossima settimana il primo incontro tra gli emissari dei due club per il trasferimento in azulgrana de Le Petit Diable.

Il Barcellona si porta avanti per Griezmann: incontro in settimana

Difficile che da questo primo meeting possa uscire già un accordo definitivo ma la sensazione è che l’Atletico possa apprezzare il gesto del Barça, desideroso di dimenticare le polemiche del passato instaurando un rapporto schietto e diretto. I colchoneros chiederanno certamente il pagamento della clausola rescissoria: i catalani accetteranno? Difficile. Il Barcellona, sedendosi al tavolo delle trattative, proverà a chiedere certamente uno sconto o, più probabile, proverà ad inserire una contropartita tecnica. I talenti nella rosa catalana non mancano. Spetterà al Cholo Simeone, eventualmente, decidere quale può fare al caso dell’Atletico.