Boateng riflette sull’addio al Bayern Monaco: ‘E’ arrivato il momento?’

Boateng © Getty Images

MONACO DI BAVIERA – Il grave infortunio subito contro il Real Madrid lascia spazio a Jerome Boateng per alcune riflessioni sul futuro. E’ arrivato il momento di andare via?

La carriera al Bayern Monaco di Jerome Boateng potrebbe essere arrivata alla sua naturale conclusione. Il difensore tedesco, capace di vincere praticamente ogni trofeo con indosso la maglia del club bavarese, sembra infatti stuzzicato dalla possibilità di provare nuove esperienze. Il Manchester United lo tenta da diversi mesi ed il centrale classe 1988 non sembra immune a questo corteggiamento. Le sue dichiarazioni rilasciate a Socrates Magazine non lasciano spazio a dubbi. Boateng sta seriamente considerando la possibilità di andare via dall’Allianz Arena.

Boateng riflette sull’addio al Bayern Monaco: ‘E’ arrivato il momento?’

Posso dire di aver provato assolutamente tutto al Bayern – le parole del fratello di Kevin Prince – e sto lentamente arrivando al punto nel quale devo rispondere ad alcune domande personali. Quali sono gli obiettivi che non ho ancora raggiunto? Voglio provare, ancora una volta, a misurare le mie capacità nello stesso club di sempre e con le stesse identiche condizioni? Queste non sono necessariamente domande che riguardano la carriera ma quanto più domande legate alla vita. E diciamoci la verità, alla fine della fiera, sono le domande quelle che spingono in avanti le persone”. Chiaro, netto, preciso. Praticamente l’annuncio in anticipo di un addio inevitabile…