Arteta Arsenal, è lui il post Wenger: le ultime

Arsenal-Atletico Madrid
Arsenal © Getty Images

MILANOL’eredità di Wenger sarà presa da un suo ex giocatore: non si tratta di Vieira ma di Arteta, collaboratore di Guardiola che la proprietà ha scelto come nuovo allenatore del club.

Sembrava poter essere Allegri il candidato principale, invece ecco spuntare il nome a sorpresa: si tratta di Mikel Arteta, assistente di Guardiola al City ed ex centrocampista agli ordini di Wenger nel corso degli ultimi anni.

Arteta Arsenal, è lui il post Wenger: le ultime

L’indiscrezione è stata praticamente confermata da Guardiola, che nel corso delle ultime conferenze stampa ha praticamente ammesso questa concreta possibilità per il suo collaboratore: ”Se deciderà di andare via capirò la sua scelta, è un’occasione importante per lui.” Dunque, strada spianata verso il ritorno con il placet dello spagnolo, pronto a riconsiderare nuove candidature da far entrare nel suo staff made in ‘citizens’.

In Inghilterra, dunque, ne sono certi, con buona pace per Allegri che sembrava sul punto di dire di si e che molto probabilmente ora rimarrà a Torino dopo l’annuncio di Marotta che l’ha riconfermato. Ovviamente, rumors a parte, non essendoci ufficialità può accadere ancora di tutto, con vari allenatori come lo stesso Ancelotti, Luis Enrique ed Emery che di fatto sono liberi sulla piazza e potrebbero tornare ancora in auge…