Home Calciomercato Alisson Real Madrid, colpaccio Roma: 75 milioni! Ecco il sostituto

Alisson Real Madrid, colpaccio Roma: 75 milioni! Ecco il sostituto

CONDIVIDI
Alisson Roma
Alisson © Getty Images

ROMADopo l’annuncio di Pallotta, con relativa smentita, la Roma accelera per la cessione di Alisson al Real Madrid. Come riferiscono ‘Sky’ e ‘Premium’, il numero uno brasiliano sarà il nuovo portiere dei ‘blancos’. Contatti avviati per definire l’operazione con le parti in causa, si chiuderà per 75 milioni di euro. La richiesta della Roma, che inizialmente chiedeva circa 100 milioni, si abbasserà per favorire una cessione comunque molto importante e che garantirà una plusvalenza clamorosa. Dopo un solo anno, il valore dell’estremo difensore è aumentato esponenzialmente.

Alisson Real Madrid, 75 milioni: l’affare sta per concludersi

L’accordo tra giocatore e Real c’è da tempo sulla base di un contratto di sei anni a sei milioni di euro a stagione. Dopo la prima proposta di 60 milioni, a cui i giallorossi avevano risposto con 80, si è arrivati al compromesso di 70 più 5 di bonus. Alisson Real Madrid, quindi, sarà uno dei colpi dell’estate. Chi sostituirà il brasiliano? Tanti nomi in lizza: si parla di Robin Olsen del Copenaghen, Areola del Paris Saint Germain, Leno del Bayer Leverkusen, trattato anche dal Napoli, e di Meret della Spal. Dunque, dopo Nainggolan, la Roma spinge anche per la cessione dell’ex Internacional che potrà garantire un grossissimo colpo in entrata, oltre a sistemare il bilancio.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!